Come rendere natalizia la cucina

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il conto alla rovescia per il Natale 2025 continua. Non facciamoci prendere dal panico e prepariamoci ad accogliere le feste in casa nel modo giusto. Col post di oggi vedremo come rendere natalizia la cucina. Curiosi di saperne di più?

7e45acefa947e215448600c90a941f16

Cominciamo col dire che è tutta una questione di colori. Scegliamo, con attenzione, una palette che richiami l’atmosfera natalizia. Le tonalità irrinunciabili sono: rosso, verde e oro, ma non dobbiamo dimenticare colori neutri come: il crema, il legno chiaro e il verde salvia che consentono di creare un effetto sobrio ed elegante. Chiaramente, queste nuance potranno ritornare nei piccoli, ma indispensabili, dettagli come: presine, tovagliette, canovacci e runner.

59bee968898c56f7f4dfea274b75f4fd

Giochiamo con le luci ora. Una ghirlanda luminosa posizionata sulla cappa, sul davanzale o su una mensola riscalderà l’ambiente senza essere invadente. Adesso, attenzione: Non sottovalutate le candele profumate. Qualcuno potrà obiettare, in fondo i piatti tipici natalizi hanno aromi meravigliosi, ma non saremo impegnati tutto il giorno tutti i giorni a cucinare, pertanto non è da sottovalutare qualche essenza tipicamente natalizia che solletichi le nostre narici.

cc80aaf884d833d7cb122d17386ce762

Arriviamo così alla chicca personale: se lo spazio lo consente, apparecchiate un piccolo angolo con tazze, tisane e biscotti (meglio se non farciti) così da creare un angolo “invito alla pausa” che permetta di tenersi lontani dalle leccornie natalizie.

231aa4930c1b0f73fa539f6961c1628d

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a come rendere natalizia la cucina con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli