Come rendere natalizia la cameretta

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il nostro speciale dedicato al Natale 2025 volge al termine. Il tour tra le mura domestiche si chiude con un focus dedicato a come rendere natalizia la cameretta. Curiosi di saperne di più?

ceda4527e4b574206d3fda479fbf58de

Entriamo nel vivo cominciando dalle parole d’ordine: meraviglia e serenità. Il punto di partenza, quindi, sarà la scelta dei colori che dovranno essere rassicuranti e rendere meno dura l’attesa di Babbo Natale. Ai classici rosso e verde possiamo aggiungere toni pastello come: verde menta, rosa cipria o azzurro neve, perfetti per mantenere un’atmosfera festosa ma delicata. La stessa palette potrà essere riproposta con: cuscini, coperte, tappeti e tende.

b90c9cfa319ea7576da06f2aac09243f

Come per la zona notte, anche qui i tessuti giocheranno un ruolo importantissimo: spazio a plaid morbidi, cuscini decorati con motivi invernali e – perché no – un tappeto soffice che renda l’ambiente ancora più accogliente. Passiamo così alle luci. Anche qui una parola chiave, anzi un concetto chiave: dolcezza non invadente. Cosa significa? Ricorriamo a pochi ma significativi dettagli. Uno di questi potrebbe essere una ghirlanda da avvolgere intorno alla testiera del lettino, o una piccola lampada con luce calda che crei un’atmosfera magica.

5b41c83244229889bd0bd95c05ce2d79

Come negli altri ambienti, raccontati nei post precedenti, anche in cameretta possiamo aggiungere dettagli decorativi come: un piccolo albero, da addobbare insieme ai bambini, qualche decorazione in feltro o libri illustrati a tema natalizio, posizionati in bella vista. Infine, si può trasformare la scrivania in un piccolo laboratorio creativo, nel quale lavorare e divertirsi durante il periodo delle feste.

4e6a8275a154503d42a4153825554c86

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a come rendere natalizia la cameretta con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli