Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona notte per un focus dedicato alle soluzioni per arredare una camera da letto dalle dimensioni ridotte. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che disporre di una zona notte nella quale dormire, lavorare (o studiare) e godersi il meritato relax è possibile anche negli ambienti dalla metratura più ridotta, bastano piccoli accorgimenti e una intelligente divisione degli spazi. Da dove cominciare? Dall’armadio naturalmente.

Se vi piace un letto alto, potreste sfruttare lo spazio sottostante per dotarvi di un pratico vano che permetta di riporre coperte, cuscini, ma anche vestiti. Non il classico contenitore, quindi, ma qualcosa di più strutturato, che funga da ulteriore armadio. Una soluzione perfetta in caso di stanza lunga e stretta.

Passiamo così ai comodini. In questo caso, suggerisco di ricavare mensole e vani contenitori nella parete alle spalle del letto. Una soluzione pratica, alla quale si ricorre spesso nelle stanze non molto ampie. Il mio consiglio stavolta è cromatico/stilistico: richiamate il materiale e il colore dell’armadio nelle finiture del comodino.

Arriviamo così all’illuminazione. Le strisce a Led sono un’ottima idea per illuminare la stanza e sostituire i classici lampadari a sospensione o le lampade a terra. A differenza dei faretti, le strisce a Led non richiedono interventi strutturali e sono assai facili da installare. Inoltre, sarà possibile creare effetti scenografici di grande impatto, specie se applicate sulle mensole o sui piani degli armadi.

Il focus dedicato alle soluzioni per arredare una camera da letto dalle dimensioni ridotte termina qui. Prima di salutarci, vi rinnovo il consueto invito: venite a trovarci, per approfondire il discorso, in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo che è estremamente semplice garantirsi il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


