Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nella nuova ed esclusiva area bath dello showroom per un focus dedicato a un complemento d’arredo divenuto un vero e proprio must: il lavandino freestanding. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo subito col dire che questo lavabo – che si sviluppa in altezza e che non passa inosservato poiché non necessita di essere appoggiato alla parete – ha avuto un’evoluzione che lo ha trasformato da “oggetto di design” a elemento irrinunciabile per i bagni di moderna concezione.
Alla base del successo, la libertà di movimento che consente di immaginare il lavandino freestanding in qualunque punto del bagno, anche al centro dell’ambiente. In fondo, non è necessario installare lo scarico a pavimento.

Ricordiamo sempre che l’insieme deve essere armonico, pertanto il lavabo deve dialogare con gli altri complementi garantendo così un equilibrio estetico e funzionale. Solitamente, la sua altezza è di circa 90 cm, con una profondità che viaggia tra i 45 e i 55 cm. Alcuni modelli includono anche accessori per appoggiare il sapone e l’asciugamani.

Tra i tanti pregi, ve ne è uno che intendo sottolineare: il lavandino freestanding si installa velocemente. Basterà adattare l’impianto idraulico portando lo scarico nel punto desiderato. Altrettanto rapida sarà la sua pulizia, poiché ci si potrà girare intorno senza ostacoli. Certo, non è proprio la soluzione migliore se si dispone di un bagno di piccole dimensioni ma non manca chi preferisce sacrificare qualche centimetro pur di avere un lavabo che arreda e regala personalità all’ambiente.

Concludo qui il focus dedicato al lavandino freestanding. Prima di salutarvi, rinnovo il consueto invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri showroom di: Napoli, Castel Volturno, Avellino o Salerno. Per assicurarsi il supporto di un consulente basterà: tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form (scegliendo giorno, orario e location preferiti) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post


