Come organizzare la scrivania

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, si è messo le mani tra i capelli trovandosi davanti una scrivania completamente disordinata. Siete in tanti come sospettavo, pertanto approfitto dell’ordinatissima area dedicata alla zona living – sempre più spesso set delle sessioni di smart working – per produrre questo focus dedicato a come organizzare la scrivania.

f9390db685f6b5b7789fbcdb38121ae9 1

Cominciamo da un assunto: la scrivania non è un deposito a cielo aperto. Gli oggetti che circondano il nostro spazio di lavoro devono avere una finalità altrimenti il disordine, oltre a farci perdere tempo prezioso per cercare quanto ci serve, farà salire lo stress rendendo difficoltoso il nostro operato. Pertanto la parola d’ordine non potrà che essere: organizzazione. Organizzazione che deve passare attraverso piccole importanti routine, a cominciare dal mettere in ordine alla fine della giornata di lavoro. Come dite? È proprio questo il vostro limite? Nulla di insuperabile. Ci vorrà solo un po’ di sana abitudine che verrà ripagata, in modo molto rapido, quando troverete gli oggetti al primo colpo e, a lungo andare, riordinerete il vostro spazio in pochi secondi.

483b4728423dd4d984e6b29aed734afe

Capiamo come allestire lo spazio. Se, ad esempio, disponiamo di un piccolo scrittoio, sfruttiamone la verticalità: magari con una o più mensole sopra il piano. Ogni oggetto che “solleveremo” libererà spazio prezioso e ci farà lavorare meglio.

Un altro must è: creare punti d’appoggio secondari. Una cassettiera, una pratica scatola dentro cui riporre il materiale di cancelleria e, perché no, anche dei pratici divisori per non perdere tempo (e testa) alla ricerca degli oggetti di piccole dimensioni (graffette e puntine della spillatrice sul tutti).

67a25efcf985fda5452d8f4a796b5efc

Concludo qui il focus dedicato a come organizzare la scrivania invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi suggerisco di prenotare un appuntamento, assicurandovi così il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli