Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’esclusiva area bath del nostro negozio fa da sfondo al focus di oggi. Approfondimento che parte da una considerazione: da un po’ di tempo il concetto di wellness ha varcato i confini delle spa e dei centri benessere per approdare in casa. Ecco pertanto il desiderio di approfondire l’argomento concentrandomi su come creare spazi per il benessere personale. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che non può che essere il bagno il punto di partenza per la creazione di uno spazio dedicato alla cura. Per trasformarlo in un ambiente wellness, sarà necessario andare oltre la semplice funzionalità. Ad esempio ricorrendo alla giusta illuminazione: luci calde, indirette o regolabili, che consentano di creare un’atmosfera rilassante. I materiali scelti per i pavimenti e i rivestimenti devono richiamare la natura. Sotto pertanto con: pietra, legno e ceramiche dai toni neutri. Gli accessori come specchi, contenitori e asciugamani aumenteranno ulteriormente la sensazione di ordine e pulizia.

Dotiamoci pure di mensole che possano accogliere i prodotti per la cura del corpo. La chicca può essere rappresentata da un diffusore di essenze o da candele profumate che donino serenità all’intero ambiente.

Passando alla zona living, possiamo immaginare una piccola area destinata allo yoga o alla meditazione. Tende spesse e tappeti saranno assai utili per ridurre i rumori esterni e permetterci una concentrazione maggiore. Chiudiamo con una parentesi green: la presenza di piante, oltre a decorare, sarà molto utile per purificare l’aria apportano benefici psicofisici in qualsiasi stanza.

Concludo qui il focus dedicato a come creare spazi per il benessere personale con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


