Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona giorno per un focus sul nuovo concetto di living. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che negli ultimi tempi, il soggiorno si è evoluto trasformandosi da oasi per il relax in autentica agorà domestica, nella quale accogliere gli amici, lavorare in caso di necessità e trascorrere momenti di tranquillità con la famiglia.

Quali sono gli elementi che caratterizzano questa zona living 2.0? Innanzitutto le soluzioni modulari e gli arredi trasformabili, quelli che favoriscono la continuità visiva tra zona giorno e zona notte e che si integrano perfettamente in un progetto di open space.
Ambienti accoglienti, quindi, ma pure funzionali, in grado di adattarsi a qualunque necessità. Il tavolo può diventare una scrivania, la libreria concede la possibilità di separare gli ambienti, il divano diviene letto per gli ospiti – e non solo – in un unico gesto.

Gli arredi multifunzionali, pertanto, diventano la risposta più efficace a una quotidianità sempre più frenetica ma pure smart. Il divano letto, in questo senso, è il complemento d’arredo capace di caratterizzare fortemente qualsiasi progetto indipendentemente dallo stile per il quale si opterà. Il nuovo living, infatti, non è caratterizzato dallo stile ma dal modo di concepirlo: è uno spazio versatile, in grado di cambiare volto semplicemente immaginando una diversa disposizione degli arredi.

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato al nuovo concetto di living con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


