Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’area dedicata agli imbottiti per analizzare, insieme a voi, un trend in continua crescita: il divano di colore verde. Che la si preferisca in versione bottiglia, oliva, salvia, o nella sofisticata sfumatura ottanio, questa nuance pare mettere tutti d’accordo, anche se è lecito chiedersi: come abbinare un divano verde? Scopriamo insieme qualche possibilità.

Partiamo da qualche dettaglio tecnico: il verde è un colore secondario, è complementare al rosso, è classificato come freddo e occupa una posizione centrale nello spettro visibile dall’occhio umano. Ha proprietà calmanti, effetti benefici sul sistema nervoso e trasmette armonia e speranza, proprietà che ne fanno il colore ideale per arredare ambienti destinati al riposo, al relax e allo svago.

Quali sono le opzioni migliori quando si vuole scegliere un divano verde? Cominciamo dal grande classico: il divano a due o tre posti. Perfetto se abbinato a poltrone coordinate, è declinabile nei modi più svariati, come: verde bottiglia (in velluto); verde pisello (in tessuto sfoderabile); verde militare (in pelle).

Passiamo così all’altro evergreen: il divano letto. Pratico ed elegante, può diventare il cuore della zona living. I divani verdi trasformabili sono un ottimo compromesso tra la possibilità di disporre di un posto letto in più e l’opportunità di sviluppare un progetto d’arredo che unisca funzionalità ed estetica.

Chiaramente ci sono altre possibilità, ma preferisco concludere qui il focus dedicato a come abbinare un divano verde con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


