Cari lettori del di Prezioso Casa con il post di oggi intendo dare concretezza al claim della nostra azienda: sempre più vicino a te. Un concetto che passa anche attraverso suggerimenti che vanno oltre il concetto di arredo. Di seguito, infatti, una serie di utili consigli su come creare spazi benessere in casa. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che, quello che inizialmente pareva un fenomeno temporaneo, è diventato un trend in continua crescita: dedicare un ambiente della casa alla cura quotidiana del corpo e della mente. Vi tranquillizzo subito: non sono necessari interventi strutturali complessi, ma una progettazione mirata e consapevole degli ambienti, degli arredi e delle funzionalità.

Se parliamo di benessere, il punto di partenza non può che essere il bagno. Per renderlo uno spazio dedicato alla cura di sé, è necessario andare oltre la semplice funzionalità. In questo caso, l’illuminazione rivestirà un ruolo chiave: luci calde, indirette o regolabili consentiranno di creare un’atmosfera rilassante. I materiali devono richiamare la natura, perciò spazio alla pietra, al legno trattato o alle ceramiche dai toni neutri. Gli accessori – specchi ingranditori, contenitori ben organizzati, morbidi asciugamani – non faranno che rafforzare la sensazione di ordine e pulizia.

Oltre al corpo, la cura personale passa anche attraverso il benessere mentale. Potrà essere utile, pertanto, un angolo destinato alla meditazione, alla lettura o alla pratica dello yoga. Non è necessario disporre di una stanza separata: anche una parte del soggiorno o una zona del corridoio possono essere adattate a questo scopo. L’importante sarà isolare la zona da fonti di rumore esterno, magari ricorrendo a tende e tappeti e spessi, che aiuteranno a favorire la concentrazione e il rilassamento. Una seduta comoda, come una poltrona ergonomica o un pouf imbottito, inviteranno alla sosta e all’introspezione.

Ci sono ancora altre opzioni, ma preferisco concludere qui il focus dedicato a come creare spazi benessere in casa con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


