Cari lettori del blog di Prezioso Casa, per il post di oggi sarà necessario il dono dell’ubiquità. Tranquilli, non racconterò una storia fantasy, ma mi limiterò a dispensare qualche pratico consiglio per creare un’area giochi all’interno della zona living. Pronti per saperne di più su come organizzare un soggiorno a misura di bambino?

Cominciamo col dire che allestire uno spazio del genere vuol dire innanzitutto essere consapevoli che quell’ambiente non potrà essere sempre statico e impeccabile. Ritrovarsi con un peluche in mezzo agli oggetti di design o con dei mattoncini Lego sulla scrivania equivarrà a vivere la quotidianità di questi spazi. L’importante sarà gestire questo living for kids per una serena convivenza tra adulti e bambini.

È bene precisare che il disordine, quasi sempre, nasce dagli oggetti “in transito”: giocattoli, libri e vestiti lasciati in giro e dimenticati. Al di là di una sana routine alla quale ricorrere quotidianamente, si può pensare di creare aree di contenimento che favoriscano l’ordine, ad esempio: un vassoio per le costruzioni, una scatola bassa per gli album, un cesto per i pupazzi che possa sparire dietro una tenda o all’interno di un mobile.

Chiaramente non dobbiamo far diventare il living la patria delle scatole e dei contenitori, ecco perché è bene ricorrere a una routine giornaliera che consenta di sistemare il più possibile e di “far sparire” l’area giochi fino al giorno successivo. Può diventare una splendida attività genitori-figli e sfruttare quel tempo per parlarsi.
Ci sono ancora altre opzioni, ma preferisco concludere qui il focus dedicato a come organizzare un soggiorno a misura di bambino con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


