Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona giorno per un focus sugli abbinamenti di colore e materiale per rendere accogliente il living. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che per rendere il soggiorno in un ambiente accogliente e funzionale è necessario un sapiente mix di colori e materiali. Che si desideri una zona living minimalista o uno spazio elegante e sofisticato, sarà necessario trovare la giusta sintonia tra arredi e complementi.

Sotto con gli esempi, a cominciare da una zona living moderna nella quale sarà necessario sposare tre concetti: essenzialità, funzionalità ed estetica. Ci sarà di grande aiuto la regola less is more, pochi dettagli e tanta attenzione particolare alle linee geometriche e agli spazi aperti. Le tonalità? neutre e chiare come: il bianco, il grigio e il nero, cui aggiungere accenti di rosso, giallo e blu, perfetti per un complemento come il divano, una poltrona o un oggetto di design. I materiali naturali reciteranno un ruolo fondamentale.

Passiamo così alla naturale evoluzione del living moderno, ovvero quello contemporaneo. In questo caso: tonalità neutre alle quali aggiungere colori più vibranti, come: verde salvia, blu avio, bordeaux scuro oppure ocra. Spazio a materiali come: il metallo cromato o l’acciaio spazzolato, ma pure legni scuri o essenze esotiche che aggiungano profondità. Gli stessi che ritroveremmo in un living moderno.

Ci sono ancora altre opzioni, ma preferisco concludere qui il focus dedicato agli abbinamenti di colore e materiale per un living accogliente con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


