Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona living per rispondere a una delle domande che, con più frequenza, viene rivolta a noi consulenti: quali colori utilizzare per un soggiorno moderno? Scopriamolo insieme con questo focus.

Una bella suggestione cromatica arriva dal nord Europa: i paesi scandinavi, infatti, catturano l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche e soprattutto degli utenti che, dentro casa, vanno alla ricerca di un look tanto minimalista quanto d’impatto.
Niente colori accesi, quindi, né sfumature fluo ma spazio a toni chiari con e con richiami alla natura. Sotto con: l’avorio, il madre perla, il grigio perla e a materiali come il lino (nelle sue tonalità naturali), la calce, il rattan.

Spostiamoci adesso dall’altra parte del mondo con lo stile Japandi, partito dal Giappone e in grado di ottenere consensi ovunque. Qui saranno necessari materiali di pregio – che non dovranno nascondere le imperfezioni, poiché la perfezione non esiste – e colori chiari e naturali, che aiuteranno ad aumentare la luce, a prescindere dalla grandezza dell’ambiente. Spazio, quindi, a nuance neutre e naturali come: bianco, beige, grigio e marrone, capaci di creare un’atmosfera rilassante. A queste, possiamo aggiungere toni pastello – come: verde salvia o il blu pastello – per un tocco di freschezza o accenti più scuri come il nero o il marrone scuro, utilizzati per creare contrasto. Il verde è un colore fondamentale, richiamato sia nelle tonalità della natura che nelle piante da interno.

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a quali colori utilizzare per un soggiorno moderno con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


