Come tenere in ordine la cucina

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’area kitchen del nostro showroom. Parlarvi degli oltre 70 modelli esposti sarebbe impossibile – venite a trovarci in negozio e saggiate voi stessi la qualità dei nostri arredi! – pertanto ecco un focus dedicato a come tenere in ordine la cucina. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che alcune piccole routine quotidiane ci permetteranno di rendere tutto più facile e, perché no, anche piacevole. La prima buona abitudine utile è pulire man mano. Cosa significa? Ogni volta che si utilizza un utensile o si sporca il piano di lavoro è bene dedicare qualche secondo a riordinare. Ciò eviterà l’accumularsi del disordine e non ci costringerà a lunghe sessioni di pulizia.

d38937a01c5fc945203303c7b1b2cad1

Un’altra routine efficace è svuotare la lavastoviglie al mattino o, se non ne avete una, lavare i piatti subito dopo i pasti. Un lavello sgombro è un ottimo biglietto da visita in caso di arrivo degli ospiti e, soprattutto, non ci costringerà a trascorrere ore a lavare piatti, bicchieri e pentole.

Cinque minuti, ogni sera, possono essere dedicati anche per riordinare passare uno straccio sulle superfici. Fidatevi, al risveglio sarete felici di trovare tutto pulito. Mi raccomando, controllate con regolarità il frigorifero e la dispensa, buttando via ciò che è scaduto e riorganizzando con frequenza gli alimenti, sistemando a vista quelli più vicini alla scadenza, riducendo sensibilmente gli sprechi.

977ec690e486584ee7e56602637f3d60

Infine, stabilite un giorno alla settimana per le pulizie più approfondite, come: forni, frigo e pavimenti. Con queste routine la cucina resterà sempre ordinata senza sforzi.

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a come tenere in ordine la cucina con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli