Cucine in stile industrial in legno o laccata

Picture of Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno dei trend del 2020 è la cucina in stile industrial. Non una semplice moda passeggera, ma un autentico must per quelli che desiderano una cucina smart che non tema l’alternarsi delle tendenze.
Già da qualche anno, infatti, la cucina industrial ha perso la sua aura “newyorkese”, non limitandosi a caratterizzare loft metropolitani, ma pure appartamenti e abitazioni tradizionali, nelle quali queste cucine del genere sono caratterizzate soprattutto dalla compresenza di elementi in materiali diversi come: il metallo (soprattutto nelle finiture nere o scure), il legno (naturale o riproposto in versione laminato) e il vetro.

Le superfici industrial presentano un aspetto piacevolmente vissuto che, oltre a catturare fin da subito l’attenzione, aggiunge calore all’ambiente (in particolar modo quelle in legno) che si presenta con estetica naturale, quasi grezza, molto materica.
Le strutture metalliche modulari e i banconi da lavoro, di chiara ispirazione industriale, sono i protagonisti indiscussi insieme ai numerosi particolari metallici come: maniglie, ganci, sostegni, cavalletti o altri dettagli che, in fase di progettazione, possono essere aggiunti assecondando ogni vostra esigenza di gusto e di praticità, tanto nello showroom di Castel Volturno quanto in quello di Salerno.
Una personalizzazione – della cucina o di qualsiasi altro ambiente – che può avvenire anche attraverso i colori. Quelli dei laccati sono generalmente neutri e freddi, su tonalità grigiastre. Per le pareti, invece, sono di grande effetto i mattoni a vista oppure il cemento, elemento in grado di far risaltare ogni dettaglio della cucina. E per i pavimenti? Sono indicate resine cementizie, tipiche degli ex spazi industriali, grandi mattonelle o legno, soprattutto se in assi dall’aspetto rough.

Non aggiungo altro. Per ulteriori suggerimenti e, soprattutto, per progettare la cucina dei vostri sogni vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del sito e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.
Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

In data 1 Maggio tutti gli Store saranno chiusi! Aperti regolarmente il 2 Maggio!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆