Tendenze in casa 2016: e tu di che colore sei?

Picture of Marilia Margarita

Marilia Margarita

È appena iniziato un nuovo anno e numerosi sono i propositi, progetti e  idee, l’inizio dell’anno è il momento perfetto per rinnovare la propria casa: cambiare gli accessori, modificare il colore delle pareti! La tinta perfetta dalla quale prendere ispirazione ce la suggerisce  come ogni anno il Pantone Institute, la massima autorità un fatto di colori, ha comunicato quali tonalità domineranno design, moda, bellezza e costume del 2016. A differenza di tutti gli altri anni e per la prima volta, il colore dell’anno sarà composto da due tinte diverse: Rosa Quarzo un rosa delicato come la pietra preziosa da cui prende il nome  e l’ Azzurro Serenity un azzurro cielo tenue e chic, entrambi romantici e facilmente mixabili tra di loro.

L’ accostamento di questi colori è stato scelto per il senso di tranquillità che trasmette, infatti i due colori accostati tra di loro ricordano le suggestive sfumature del tramonto. Come racconta Leatrice Eiseman director del Pantone color istitute “il pantone 15-3919 azzurro serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante ,portando un senso di sollievo e di una dimensione eterna ,mentre il pantone 13-1520 rosa quarzo,una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso compostezza come appunto un tramonto sereno o un fiore sul nascere”. 

  È il momento, dunque di seguire le nuove tendenze e di rinnovare il vostro living domestico: per farlo basta poco; si può partire da un dettaglio (un oggetto, il colore di una parete, la biancheria per il letto o la tavola) e tutto vi sembrerà più nuovo e fresco. 

 Arch. Marilia Margarita – Arredatrice Prezioso Casa

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆