Seguire le tendenze del momento o il gusto personale? Bhè seguire l’istinto… la scelta giusta!!! Arredare casa non è semplice come mangiare un gelato, ma se scegli il gusto giusto puoi provare lo stesso godimento…
Nel corso del 2015 c’è stato un ritorno dello stile vintage, addolcito dalle fresche e delicate tonalità pastello. Quest’anno i toni si fanno più decisi: la palette cromatica spazia dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone. Il soggiorno in stile vintage per l’anno 2016 è allegro e divertente, ironico e stravagante.
Lo stile nordico si confermerà una delle tendenze arredamento 2016. Tuttavia, anche qui il vintage farà la sua comparsa, interpretando lo stile secondo le nuove tendenze. Il legno chiaro non mancherà, accostato questa volta alle delicate tonalità del cipria, dell’oro e dell’argento. L’ambiente sarà davvero très chic!
Lo stile industriale, già un trend dell’anno 2015, assume una personalità più vissuta. Lo definiamo industrial eclettic, uno stile in cui elementi d’arredo d’ispirazione retrò trovano collocazione nei dismessi loft d’impronta industriale. Ne deriva un mix chic e raffinato, dai forti contrasti materici e cromatici, che ha saputo rivisitare il passato esaltandone le caratteristiche.
Ora tocca a te… apri la mente e immagina la soluzione che a te si addice.