Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nella nostra esclusiva area kids per un focus dedicato a quegli accessori (arredi e complementi) irrinunciabili per la cameretta dei nostri bambini. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che arredare una cameretta può essere un’esperienza emozionante, immaginando di costruire tra quelle mura il futuro dei nostri figli. Va da sé la necessità di dotarsi di alcuni must per aiutare i bambini a sviluppare autonomia e trasformare la cameretta in un luogo dove crescere, giocare e sentirsi al sicuro.

Quali sono questi complementi? Innanzitutto un pouf, ideale per creare un angolo lettura o relax. Morbido e accogliente, magari dotato di dettagli che catturino la vista (pensiamo ad esempio alle orecchie degli animali), il pouf è un elemento decorativo che dona carattere alla cameretta.

Un appendiabiti colorato potrà rivelarsi utilissimo per educare i nostri bambini all’ordine e all’autonomia. Ciò condurrà, infatti, al rispetto di una quotidiana routine che prevede il tenere sempre a portata di mano ciò che serve nella quotidianità, riponendo nei cassetti il resto.

Aggiungere un tappeto colorato è un ottimo modo per donare calore alla stanza. Oltre a delimitare lo spazio gioco, il tappeto si rivelerà utile per assorbire i suoni dall’esterno e permettere ai bambini di concentrarsi durante lo studio.

Arriviamo così all’illuminazione, elemento essenziale per rendere speciale lo spazio. Una lampada colorata – magari a forma di animale o di mezzo di trasporto – sarà in grado di stimolare la fantasia e diventare protagonista della stanza.

Il focus dedicato agli accessori irrinunciabili per la cameretta termina qui, non prima di avervi invitato in uno dei nostri punti vendita per approfondire il discorso. Vi ricordo che gli showroom di Prezioso Casa sono a: Salerno, Avellino, Castel Volturno e Napoli. In ognuno di essi vi aspetta un nostro consulente pronto a supportarvi in tutte le fasi della progettazione. Per assicurarsi il supporto basterà prenotare un appuntamento tornando sulla home page, cliccando il tasto prenota e compilando il form.
Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


