Casa eco friendly 2021

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi guardiamo al futuro parlando di presente. Scusate il gioco di parole ma la casa del 2021 – ma pure quella dei prossimi anni – è un’abitazione sempre più smart e caratterizzata da un design unico ed ecologico.

Cosa cambia dal punto di vista progettuale? Innanzitutto la riorganizzazione degli spazi, i quali vengono adeguati alle esigenze dettate dai nuovi stili di vita – ormai un italiano su tre ha familiarizzato con lo smart working – e dalle necessità: ambienti living pronti a trasformarsi in mini uffici; camerette che permettano una pratica didattica a distanza; zone notte nelle quali rifugiarsi per staccare completamente la spina dopo un’intensa giornata di lavoro ma pronte a trasformarsi in palestre domestiche in caso di necessità.

Spazi polifunzionali, quindi, nei quali le scelte cromatiche saranno fondamentali così come il supporto di un consulenza per una progettazione intelligente. 

Per far fronte alle novità dettate dalla pandemia, le aziende del settore stanno puntando con forza su materiali green e sostenibili. Una scelta etica, innanzitutto, ma pure dettata dai trend e dalla possibilità di rigenerare materiali inutilizzati creando così un circolo virtuoso ecocompatibile. A tal proposito sfatiamo un mito: rigenerare non vuol certo dire ritrovarsi in casa roba vecchia o riadattata. Al contrario. Alcuni materiali, infatti, una volta esauriti possono essere recuperati e divengono l’elemento fondante di prodotti di nuova generazione con impatti ambientali minimi e con prestazioni di altissimo livello. In pratica: una casa smart che affonda le proprie radici nell’esperienza.

Quella che continueremo a mettere al vostro servizio nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno e sulla nostra piattaforma virtuale. Passano gli anni, si aggiornano materiali e concetti d’ambiente, ma il nostro capitale umano resta sempre il quid che fa la differenza. Non siete ancora convinti? Venite a trovarci, allora, e progettiamo insieme la vostra nuova casa ecosostenibile. Per il momento è tutto.

Alla prossima

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bonus Mobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di una graditissima opportunità per quanti stanno pensando di ristrutturare casa. Grazie

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER