Come arredare il terrazzo

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli ospiti ma anche e soprattutto per concedersi qualche momento di meritato relax in solitario. Non tutti dispongono di un giardino, ma quasi tutti hanno un terrazzo che – grande o piccolo – può diventare il posto giusto per trascorrere i momenti libri. Leggete, pertanto, con attenzione questa guida rapida e scoprite come arredare il terrazzo.

Cominciamo con la parola d’ordine: relax. Quello che dobbiamo concederci non solo in terrazzo ma anche e soprattutto per arredarlo. Basteranno poche, semplici scelte per ottenere uno risultato convincente tanto per noi quanto per gli ospiti.

Fondamentali si riveleranno gli accessori: tra questi non potranno mancare un tavolino basso (in rattan, sintetico o magari in metallo), dei cuscini colorati per divanetto e poltrone, un tappeto da esterno, delle lampade e un ombrellone.

Non lasciatevi intimorire da questo elenco: tutto è importante, ma nulla è indispensabile pertanto, in caso di spazi ridotti, basterà scegliere due o tre elementi d’impatto ma soprattutto che ci garantiscano la comodità. Per quelli che dispongono, invece, di un terrazzo ampio suggerisco di aggiungere pure un’amaca: l’effetto scenografico sarà garantito.

In risposta alla prevedibile domanda “E le piante?” eccovi il mio parere: che abbiate oppure no il pollice verde, le piante sono una grande attrattiva – oltre a garantire la giusta privacy – perciò divertitevi scegliendo le piante che più vi piacciono, differenziandole per dimensioni e colori. Questi ultimi potranno pure essere uno spunto creativo per i colori dell’arredo.


Piccola nota di colore: prendersi cura delle piante è una straordinaria attività antistress.

La guida rapida “come arredare il terrazzo” giunge al termine; prima di salutarci aggiungo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno oppure Castel Volturno così da arredare insieme il terrazzo che avete sempre sognato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »
Divani
Prezioso Casa

Divani in pelle

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ha un fascino evergreen, come quello dei divani in pelle, oggetto del nostro foscus.

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆