Come arredare il terrazzo

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli ospiti ma anche e soprattutto per concedersi qualche momento di meritato relax in solitario. Non tutti dispongono di un giardino, ma quasi tutti hanno un terrazzo che – grande o piccolo – può diventare il posto giusto per trascorrere i momenti libri. Leggete, pertanto, con attenzione questa guida rapida e scoprite come arredare il terrazzo.

Come arredare il terrazzoPrezioso Casa 1

Cominciamo con la parola d’ordine: relax. Quello che dobbiamo concederci non solo in terrazzo ma anche e soprattutto per arredarlo. Basteranno poche, semplici scelte per ottenere uno risultato convincente tanto per noi quanto per gli ospiti.

Fondamentali si riveleranno gli accessori: tra questi non potranno mancare un tavolino basso (in rattan, sintetico o magari in metallo), dei cuscini colorati per divanetto e poltrone, un tappeto da esterno, delle lampade e un ombrellone.

Come arredare il terrazzoPrezioso Casa 2

Non lasciatevi intimorire da questo elenco: tutto è importante, ma nulla è indispensabile pertanto, in caso di spazi ridotti, basterà scegliere due o tre elementi d’impatto ma soprattutto che ci garantiscano la comodità. Per quelli che dispongono, invece, di un terrazzo ampio suggerisco di aggiungere pure un’amaca: l’effetto scenografico sarà garantito.

In risposta alla prevedibile domanda “E le piante?” eccovi il mio parere: che abbiate oppure no il pollice verde, le piante sono una grande attrattiva – oltre a garantire la giusta privacy – perciò divertitevi scegliendo le piante che più vi piacciono, differenziandole per dimensioni e colori. Questi ultimi potranno pure essere uno spunto creativo per i colori dell’arredo.

Come arredare il terrazzoPrezioso Casa 3

Piccola nota di colore: prendersi cura delle piante è una straordinaria attività antistress.

La guida rapida “come arredare il terrazzo” giunge al termine; prima di salutarci aggiungo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno oppure Castel Volturno così da arredare insieme il terrazzo che avete sempre sognato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi
in data 15 Agosto! 🌞

Saremo chiusi in data 15 Agosto! 🌞