Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero dispensare qualche dritta per arredare il terrazzo e viverlo al meglio in questa rovente estate 2022.
Partiamo dal presupposto che arredare il terrazzo significa selezionare mobili e complementi per valorizzare lo spazio a disposizione sia dal punto di vista estetico che in termini di comfort e funzionalità. Il trend è sempre less is more, niente esagerazioni e scelte accurate per non sovraccaricare l’ambiente.
Cominciamo col progettare una o più zone d’ombra. A tal proposito si può ricorrere a tende fisse, rimovibili o estraibili. Un’ottima alternativa è rappresentata dal gazebo. Facciamo attenzione, in questo caso, all’ancoraggio e al luogo dove fissarlo.
Altra idea evergreen è rappresentata dai pannelli in legno, sui quali è anche possibile collocare piante e rampicanti. Infine gli intramontabili ombrelloni, disponibili pure in versione maxi.
Passiamo adesso alle sedute che, per ovvi motivi, sono elementi fondamentali. Potete optare per sedie semplici, poltroncine, poltrone. Molto dipende dalle esigenze, dai gusti e naturalmente dallo spazio a disposizione. E se quest’ultimo scarseggia, nessun problema; le soluzioni salvaspazio abbondano e sempre più spesso sono anche caratterizzate da un design accattivante nonché realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici.
Il tavolo è un altro complemento imprescindibile per poter usufruire al meglio del proprio terrazzo, giardino o balcone. La scelta è ampia ed è legata a: dimensioni, i materiali, lo stile. Chi non ha problemi di spazio scelga un modello capace di accogliere il maggior numero di persone possibile. In tutti i casi, molto in voga adesso sono i tavoli caratterizzati da linee asciutte ed essenziali, in perfetto accordo con il mood minimalista.
Vi ho incuriosito abbastanza? Bene, allora proseguiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno così da arredare insieme l’area outdoor che avete sempre sognato. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, compilate il form, cliccate il tasto prenota a garantitevi la consulenza di un arredatore.
Per questa volta è tutto. Alla prossima.