Ante con o senza maniglie

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nella nostra area kitchen per un focus dedicato a un dettaglio da non trascurare: le ante. Sempre più spesso sono sprovviste di maniglie. Sarà la scelta giusta? Scopriamolo insieme.

e9ef8d7ca86dcb76f3a25eedbecd083e

Cominciamo col dire che il trend del momento vuole ante, cassetti e in alcuni casi anche le porte sprovvisti di maniglie, preferendo le pratiche aperture a pressione divenute un must per gli amanti del minimalismo. La domanda da rivolgerci è: ci abitueremo? Ma soprattutto: non è che saremo costretti a trascorrere ore a pulire le superfici dalle ditate?
I frontali senza maniglie evidenziano le geometrie del singolo arredo permettendo un’uniformità visiva molto elegante e moderna.

b2d598f24ec82e7f8c806288b79fe849

L’ostacolo però è dietro l’angolo. Provate a immaginare una scena quotidiana: andiamo di fretta e abbiamo entrambe le mani impegnate. Riusciremo ad aprire l’anta col ginocchio o col piede, evitando di imprimere troppa forza? Inoltre, non è che apriremo continuamente per errore queste ante, visto che è sufficiente una leggera pressione?

ff604dd41ded1b7e7c52c9f38e194f65

Torniamo alla questione pulizia, spostandoci in bagno. Qui l’igiene regna sovrana e ancor di più l’attenzione, visto che le ditate sugli armadietti saranno ben visibili se non si passa con frequenza uno straccio. Certo è che in un bagno dalle dimensioni contenute, recuperare qualche centimetro non è affatto una cattiva idea.

a4366cc2134228b569000b89cb3a7d96

Per provare a sintetizzare: il principale svantaggio delle ante senza maniglie è rappresentato dalla manutenzione. Le superfici andranno pulite bene e con frequenza. Problema che può essere ovviato scegliendo delle finiture opache, evitando quelle lucide.

Il focus dedicato alle ante con o senza maniglietermina qui. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti

Come progettare la cucina

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nella nostra esclusiva area kitchen per un focus dedicato a come progettare

leggi di più »
Idee - Suggerimenti

Come ristrutturare il bagno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus molto utile dedicato

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli