Cari lettori del blog di Prezioso Casa, per il post di oggi è necessaria una tappa nell’area Kids del nostro showroom. Quella nella quale nascono meravigliose idee per assecondare le passioni e il talento dei nostri figli.
Ed era questo il desiderio di Salvatore e Nunzia, che hanno visitato il nostro negozio alla ricerca di una cameretta per Claudia e Mattia, i loro bambini.
La scelta è ricaduta su un modello KC309 della linea Moretti Compact, uno spazio a misura di bambino con degli evidenti richiami alla natura. I due piccoli, infatti, sono scout e sono abituati a stare all’aria aperta. Pertanto l’idea di riproporre un’area campeggio tra le mura domestiche è stata accolta favorevolmente.
Si comincia con un armadio “cucito su misura” in grado di abbinare stile e praticità, al quale affiancare, in un gioco di simmetrie, una libreria con ripiani in larice.
Per il letto, invece, la scelta ricade su Tetris: un complemento d’arredo personalizzabile per qualsiasi esigenza.
Dulcis in fundo aggiungiamo una scrivania (anche in questo caso si sceglie il larice come materia prima) così da definire – in modo elegante, ma pure divertente – il confine tra l’area gioco e quella dedicata allo studio.
Dopo aver completato il progetto ci siamo salutati. Prima con una stretta di mano, poi alla maniera degli scout: pollice e mignolo uniti, indice medio e anulare stretti in una promessa. Quella di ritrovarsi prima o poi.
Alla prossima.