Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è particolarmente smart. Così come sono smart le soluzioni d’arredo che possiamo offrire in fase di progettazione nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno.
Spostandoci nell’area kids del negozio – date un’occhiata alle promo in corso, mi raccomando – analizziamo una delle richieste più comuni: poco spazio a disposizione e necessità di progettare una cameretta funzionale, ma pure esteticamente accattivante, per due bambini. Le soluzioni sono molteplici. Scopriamo insieme quali.
Cominciamo con un evergreen: i letti a castello. Quando lo spazio a disposizione non è molto, infatti, conviene scegliere un castello con scaletta a pioli (in assoluto la versione più compatta in assoluto); se, invece, si desidera qualcosa di più comodo un buon metodo salva spazio è quello del letto a castello scorrevole.
Per quanti hanno un ambiente che si estende in altezza, oltre al classico castello – nel quale i letti sono uno sopra l’altro – si può pensare a una cameretta soppalcata con i letti sfalsati o disposti ad angolo.
Se ritenete che i bambini non debbano dormire in alto esiste la soluzione dei letti scorrevoli. Questi possono essere disposti lungo un binario oppure lettini a mini castello.
E se il bambino è uno solo? In questo caso l’idea migliore è una cameretta a ponte. Il concetto è molto semplice: l’armadio pensile fa da cornice al letto.
Concludiamo con una soluzione particolarmente smart: la cameretta a scomparsa. Il sistema di ribalta che nasconde i letti a parete è il modo migliore per salvare spazio e ottenere un arredo davvero compatto.
Non aggiungo altro invitandovi ad approfondire il discorso nei nostri punti vendita di Castel Volturno e Salerno. Prenotate una consulenza tornando sulla home page e decidendo giorno e orario della visita. Se, invece, avete vissuto recentemente un’esperienza del genere raccontateci come è andata commentando il post.
Alla prossima.