Come tenere in ordine la cameretta

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’ispirazione per il post di oggi è merito di Manuela, una ragazza di Napoli che, parlando dei propri figli, ha detto “la loro cameretta è sempre un campo di battaglia”.

Alzi la mano chi non ha mai pronunciato, almeno una volta nella vita questa frase. Prima di farci prendere dallo sconforto invertiamo la rotta e – con pochi piccoli gesti quotidiani – trasformiamo la sistemazione della cameretta in un gioco da ragazzi.

Gli arredi giocano un ruolo chiave nell’organizzazione della cameretta, al punto che scegliere mobili salvaspazio, contenitori intelligenti o letti multifunzione può contribuire positivamente alla risoluzione del problema.

Ricordiamoci di rispettare queste regole:

Ordinare i giochi dei bambini

Mettere a posto i libri

Organizzare i vestiti (non solo nell’armadio)

I giocattoli, tanto quelli voluminosi quanto quelli molto piccoli, creano non poche seccature dal punto di vista dell’ordine. Dove è meglio riporli? Grandi contenitori colorati, scatole in feltro e i classici cesti portagiochi.

E se non bastasse ecco i letti con cassetti, uno degli arredi più quotati quando si tratta di fare ordine nella stanza dei bambini.

E dopo i giocattoli ecco i libri. Il primo consiglio per tenere in ordine i libri è scegliere un criterio con cui sistemarli sulla libreria. Ciò permetterà di coinvolgere i bambini ai quali si potrà chiedere quali sono i volumi che leggono con maggior frequenza, quelli che adorano sfogliare nei momenti di svago o le favole della buonanotte che amano ascoltare prima di addormentarsi.

Chiudiamo con l’organizzazione dei vestiti. In questo caso tutto sta nel riuscire a tenere in ordine gli abiti dei bambini con l’aiuto di mobili capienti ma ben organizzati.

Molti altri sono i suggerimenti che, io e i miei colleghi, siamo pronti a darvi ma preferisco rimandare il discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare – tornate sulla home page e prenotate un appuntamento.

Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER