Carta da parati in bagno e cucina

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce all’interno della nostra esclusiva area Atelier per un focus dedicato a un trend in continua crescita: la carta da parati in bagno e cucina. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la carta da parati, un tempo sconsigliata nei due ambienti più iconici della casa, è diventata oggi una soluzione tecnica molto affidabile grazie all’evoluzione dei materiali che consentono di ricorrere a una soluzione più che mai al passo coi tempi, anche grazie alle aziende che investono su texture accattivanti in grado di adattarsi a qualunque contesto.

bcde533f573c829b3117b2adb963246f

Torniamo ai materiali. Ricordate i vinili, quelli che impazzavano in casa dei nostri nonni? Il materiale di cui sono composte le nuove carte da parati è proprio quelli dei 33 e 45 giri. Materiali che resistono all’acqua e ai fumi prodotti da una cucina, grazie a particolari resine impermeabili che impediscono la proliferazione di muffe e batteri.

45756af8037c5641fff7640a41b46a8b

Ma non finisce qui. Per le aree molto esposte all’acqua, come l’interno della doccia o il retro dei lavabi, ecco la fibra di vetro, quint’essenza della rivoluzione in atto. Parliamo di un materiale inattaccabile dalla muffa, può essere reso totalmente impermeabile e resistente alle abrasioni grazie a trattamenti protettivi applicati dopo la posa.

Da qui la lecita domanda: come fare a pulire queste superfici? La lettura dei simboli di lavabilità è essenziale per capire il livello di manutenzione consentito: una sola onda indica lavabilità leggera, due onde maggiore resistenza, mentre la presenza di una spazzola segnala tolleranza allo sfregamento.

99699d185e02123ab1819e76044b198d

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato alla carta da parati in bagno e cucina con l’invito ad approfondire il discorso nell’area Atelier di uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli