Come abbinare cucina e pavimento

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kitchen dello showroom, per un focus con cui provare a dare una risposta al quesito che ci rivolge qualsiasi cliente: come abbinare cucina e pavimento? Scopriamolo insieme.

20c8f54c67f7bc8df7bb8b47f88d5df7

Cominciamo col dire che sarà importante scegliere il pavimento in relazione al colore e al materiale della cucina. Una cucina bianca, ad esempio, si adatta alle tonalità medie (ovvero: collocata in un punto intermedio della scala di luminosità), quella scura troverà sui parquet chiari la giusta collocazione.

Se si opta per una cucina in legno è possibile scegliere un’essenza simile al parquet, giocando su un sapiente distacco visivo. Suggerisco di scegliere le basi laccate, richiamando le tonalità del pavimento nei pensili e nei dettagli superiori. Una valida alternativa può essere rappresentata dal gres effetto legno con tonalità che ne richiamino le essenze.

18bafec76b3a99b74a26b7f97ca6c651

A un pavimento grigio chiaro potremmo abbinare un arredo color antracite, mentre a un grigio scuro potremmo associare una cucina dai toni pastello o più audaci. Nel caso di mobili in legno – che aggiungono un tocco di calore – vanno bene entrambe le tonalità.

1b8902adc37d216adc4c028fcb2d3575

E passiamo al gres effetto legno, altra scelta che non passa mai di moda. Un pavimento beige, effetto pietra, è la scelta più sapiente per qualsiasi accostamento. Numerose, infatti, le tonalità che si prestano bene accanto a cucine dai toni chiari, ma anche agli arredi con sfumature più intense. Questa tipologia di pavimento si combina anche con le cucine in legno, sia con essenze chiare che scure. Il calore del materiale naturale esalta ogni declinazione di questa luminosa nuance, creando un mix elegante e accogliente.

2521e869d5e5656201896098404b369b

Concludo qui il post dedicato a come abbinare cucina e pavimento​ invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. A tal proposito, vi suggerisco sempre di prenotare una consulenza, assicurandovi così il supporto di un arredatore. Come fare? Basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli