Come arredare in stile parigino

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi parliamo di tendenze e di una in particolare: lo stile parigino. Curiosi di saperne di più in merito e di scoprire come applicarlo all’interno della vostra casa?

Cominciamo col dire che lo stile parigino, più che una tendenza, è un modo di abitare che mescola: Storia e modernità, eleganza e comfort. Il tutto nel segno della fortissima caratterizzazione dell’ambiente.

319b24e18d1cc3b233bdaeb19366e920

È la soluzione ideale per chi ama la “bellezza imperfetta”, quella caratterizzata da elementi di lusso ai quali si possono accostare dettagli recuperati in un mercatino delle pulci. Uno stile, quindi, che rifiuta le omologazioni, preferendo un ambiente che segua lo scorrere del tempo. Spazio quindi alla convivenza tra elementi nuovi e altri che strizzino l’occhio al passato.

In un mondo all’affannosa ricerca della perfezione, perché questo stile piace così tanto?
Perché non è rigido, ma bilancia l’eleganza storica al calore vintage e toglie all’elemento di lusso quell’aura di “intoccabilità”, quasi sempre sinonimo di “non alla portata di tutti”. Il segreto di questo stile risiede nella capacità di rendere ricercato qualsiasi spazio, senza mai sacrificare l’indole accogliente dell’ambiente.

205454a499e66204061f6932e09b6d32

Occhio quindi alle palette di colore, con basi neutre come: panna, beige, grigio chiaro e gli immancabili toni pastello, da arricchire con nuance come: blu ottanio, terracotta e verde bosco. Il materiale per eccellenza è il legno, cui si aggiungono: velluto, cuoio invecchiato, marmo, ottone o bronzo satinato.

aadb608979468ce8554c799bf5021905

Concludo qui il focus dedicato a come arredare in stile parigino con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti

Colori autunno inverno

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’inverno sta arrivando e con esso le tonalità che caratterizzeranno la fine del 2025 e l’inizio del nuovo

leggi di più »
Idee - Suggerimenti

Stili di design 2026

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero regalarvi qualche succosa anticipazione sull’anno che verrà. Di seguito, infatti, un focus dedicato

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attenzione

Tutti gli Store saranno chiusi nelle seguenti date:

*24 Dicembre aperti solo a Napoli, a Piazza Vittoria

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli