Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona living per un focus che sarà molto apprezzato da quelli non hanno ancora trovato la risposta al quesito: come arredare un ingresso total white?

Scopriamolo insieme, facendo un passo indietro e ricordando che l’ingresso, da tempo, non è più un ambiente di passaggio ma il vero biglietto da visita dell’abitazione. Racconta di noi, delle nostre abitudini ma, soprattutto, anticipa lo stile degli ambienti, dando indicazioni sulle preferenze di chi vive l’abitazione.
Il total white è senza dubbio la soluzione più gettonata, incurante del tempo che passa e soprattutto una scelta perfetta per mescolare l’eleganza alla praticità. Quali sono gli elementi da preferire?

Sicuramente i mobili consolle. Occupano poco spazio, offrendo una pratica base per appoggiarvi: chiavi, telefono, documenti e altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Altra soluzione di grande impatto (visivo e pratico) è lo specchio con cassettiera. In questo caso suggerisco di sceglierne una dotata di superficie con effetto marmo, così da restituire un tocco di eleganza e ricercatezza agli ospiti che verranno a trovarci.
Passiamo così alla scarpiera, elemento preziosissimo per una buona organizzazione domestica ma non sempre dotati di un design accattivante. Sceglierne uno di colore bianco, permetterà di attenuare questo “difetto”, poiché sarà completamente integrato nell’ambiente.

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato come arredare un ingresso total white con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


