Cari lettori del blog di Prezioso Casa, per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata.
Luca è un videomaker che ha deciso di trasformare una passione in professione e una parte della propria abitazione in ufficio domestico, nel quale lavorare e accogliere i clienti che richiedono il suo supporto.
Va da sé la necessità di avere uno spazio funzionale ma anche elegante alla vista e che facesse emergere la sua eclettica personalità. A questo punto ecco un focus dedicato a come arredare un ufficio in casa. Curiosi di saperne di più?

Partiamo da un presupposto: se prima l’ufficio era un luogo statico, oggi questo ambiente si è trasformato in qualcosa di moderno e dinamico. Uno spazio al passo coi tempi – a prescindere dallo stile – all’insegna dell’eleganza e del comfort.

Cosa sarà indispensabile? Sedie, sgabelli, poltrone sono il vero must, del divano invece si può fare a meno visto che gli attuali trend non lo vedono più in cima alle preferenze. Diamo per scontata la presenza di una scrivania, cui si può abbinare un tavolo rotondo, dalle dimensioni ridotte, utilissimo in caso di colloqui di lavoro.

Un’altra parola chiave è: ottimizzazione. Ergo, spazio a librerie e scaffali che possano essere facili da aprire o chiudere e quante meno carte possibile in giro, preferendo la digitalizzazione dei documenti (specie quelli personali).

L’ultimo consiglio è personalissimo: un tocco green è sempre ben accetto, pertanto spazio a piante di varie dimensioni che arredano e preservano la salute.
Per il momento mi fermo qui, invitandovi ad approfondire il discorso su come arredare un ufficio in casa in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Prima di salutarvi, il solito invito: prenotate una consulenza e assicuratevi il supporto di un nostro arredatore. I passi da seguire sono pochi e semplici: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


