Cari lettori del blog di Prezioso Casa, una consulenza appena terminata ispira questo post odierno: Elena ed Elisa sono due ragazze che hanno cominciato una convivenza e hanno scelto il nostro brand per arredare la camera da letto. Tra i tanti complementi scelti, quello che ha richiesto maggiori riflessioni è stato la cassettiera. Non per questioni di spazio o stile, ma solo per capire come renderla funzionale per entrambe. Da qui l’idea: ecco pertanto un focus su come organizzare la cassettiera. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che tenere in ordine una cassettiera è anche e soprattutto tenere sotto controllo un angolo della zona notte che può diventare il centro nevralgico del caos. Organizzarla, quindi, ci consentirà di risparmiare tempo da dedicare ad altro nella routine quotidiana. Come fare?
Innanzitutto: dividiamo i cassetti per tipologia di abbigliamento, riservandone uno per l’intimo, uno per le t-shirt, un altro per i pigiami e così via.
Altra parola d’ordine da tenere a mente è: associazione. Riporre nello stesso cassetto i capi che usiamo insieme (ad esempio: slip, calzini e reggiseno) velocizzerà ulteriormente la preparazione quotidiana. Il cassetto dell’intimo è, senza dubbio, il miglior punto di partenza per un test. Lo stesso metodo può essere applicato per i pigiami, da suddividere per stagione.

Quali sono gli strumenti più utili per ottenere risultati soddisfacenti? Sicuramente divisori e scatole sono uno strumento tanto comune quanto efficace. Lo stesso vale per gli organizer che hanno il pregio di essere pieghevoli e pertanto riponibili.

Molte altre sono le soluzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a Come organizzare la cassettiera con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


