Come organizzare l’armadio

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona notte per saperne di più su come organizzare l’armadio. Pronti?

0a7170a2894ab61b52a9f4a271462067

Cominciamo col dire che organizzare l’armadio non vuol dire solo sistemare abiti ed accessori, ma pure trovare un equilibrio che funzioni in base allo stile di vita e alle esigenze quotidiane. Un’organizzazione su misura, quindi, che renda pratica la nostra quotidianità. Da questo punto di vista è fondamentale scegliere le grucce: quelle in legno sono perfette per giacche, giubbotti e capi pesanti. Quelle sottili, in grado di occupare pochissimo spazio, sono invece ideali per le camicie.

e03a414392fd93af2502ba887ff2ce76

Veniamo così alla suddivisione: cerchiamo di sistemare tutte le camicie in un’unica zona, applicando lo stesso principio per i pantaloni. Un altro schema efficace prevede la suddivisione degli abiti da lavoro da quelli casual e i capi in base alla stagione.

Arriviamo così agli strumenti per ottimizzare lo spazio nell’armadio. Gli abiti fuori stagione possono essere riposti in pratici contenitori o scatole sotto il letto o sui ripiani alti, in pratica fuori dalla portata immediata. Utilissime saranno le borse sottovuoto per ridurre il volume degli abiti invernali e le scatole trasparenti per mantenere visibile il contenuto senza la necessità di dover aprire ogni contenitore.

bae48330315ac938ecf80f9102b703ee 1

Aggiungo un consiglio: ricorrete a sacchetti di tessuto traspirante per riporre giacche, cappotti e abiti delicati. Il capo, infatti, sarà protetto dalla polvere ma avrà anche modo di respirare evitando muffa o umidità.

Ci sono ancora altre opzioni, ma preferisco concludere qui il focus dedicato a come organizzare l’armadio con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli