Cari lettori del blog di Prezioso Casa, continua il nostro speciale dedicato al Natale 2025 e a come accoglierlo nel modo giusto in casa nostra. Il focus di oggi è dedicato a come rendere natalizia la zona notte. Curiosi di saperne di più?

Anche stavolta iniziamo dai colori. La palette ideale è quella che trasmette calore e morbidezza. Crema, beige, grigio perla e verde bosco sono la nuance perfette per accendere lo spirito natalizio in un ambiente destinato al risposo. Un accento di rosso rubino oppure oro antico può essere aggiunto attraverso cuscini e plaid.

Restiamo in tema. Il vero must, qui, è rappresentato dai tessuti. Suggerisco pertanto di ricorrere a biancheria da letto in cotone pesante o flanella, coperte intrecciate e cuscini in velluto, che donano una sensazione di comfort. La chicca può essere rappresentata da un plaid in lana – magari appartenuto a una nonna – sistemato ai piedi del letto. L’effetto sarà duplice: pratico e scenografico.

Arriviamo così alle luci. Come per la cucina e la zona living, anche in camera da letto possiamo ricorrere a delle ghirlande luminose. In questo caso suggerisco di sceglierle piccole, così da non risultare invadenti. Pure qui possiamo aggiungere delle essenze, da far fluire nello spazio attraverso delle candele profumate. Infine, spazio a piccoli elementi decorativi come: rami di pino, pigne dorate e, perché no, un piccolo abete natalizio, magari posato su un comò.

Molte altre sono le opzioni ma, per il momento, concludo qui il focus dedicato a come rendere natalizia la zona notte con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


