Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus molto utile dedicato a come ristrutturare il bagno. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la ristrutturazione di questo ambiente – sempre più centrale nei progetti d’arredo – coinvolge oltre all’interior designer più figure, come muratori e idraulici. Figure chiave, queste ultime, se si desidera effettuare modifiche sostanziali, come lo spostamento delle tubazioni o dello scarico. Entriamo così nel dettaglio di un progetto d’arredo. Come per qualsiasi ambiente dell’abitazione, anche in bagno dobbiamo seguire linee guida fondamentali, come: spazio a disposizione, necessità familiari e budget.

Io e i miei colleghi siamo pronti ad accogliervi e a trovare insieme a voi la soluzione che soddisfi questi criteri, passando poi a quello più personale: lo stile. In questo caso, infatti, la vostra voce dovrà farsi sentire poiché nessuno meglio di voi conosce l’idea di casa che avete in testa e che deve trasformarsi in qualcosa di concreto.

Io e gli interior designer dell’azienda faremo in modo di darvi un suggerimento utile affinché il bagno sia armonico col resto della casa e, soprattutto, che lo spazio sia funzionale, ma anche esteticamente bello e soprattutto non sia sacrificato.

Da tempo, infatti, il bagno ha perso la sua aura di “stanza di servizio” diventando una camera a tutti gli effetti. Ciò significa: valorizzare questo spazio anche se prevede una metratura ridotta o una conformazione singolare. Di sicuro vi sarà capitato di entrare in un bagno stretto ed esteso in lunghezza. In casi del genere è probabile dover fare a meno di una vasca da bagno molto ampia, ma nulla vi impedirà di rilassarvi in un ambiente bello, comodo e pratico.

Il focus dedicato a come ristrutturare il bagno volge al termine, non prima di avervi rinnovato l’invito a visitare l’area bath di uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. Vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.


