Come scegliere il comò più adatto in camera da letto

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nell’expo dedicato alla zona notte per un focus dedicato a un complemento d’arredo che non passa mai di moda: mi riferisco al comò. Pronti per saperne di più su come scegliere il comò più adatto in camera da letto?

2b6cfd88d10954841b30cd1dc41539b0

Cominciamo col dire che il comò – noto anche come cassettiera – è un complemento d’arredo indispensabile in un ambiente notte. Pratico per riporre coperte, lenzuola oppure i vestiti, l’intimo e i pigiami. Si tratta di un mobile, in genere, dalle dimensioni importanti, che occupa buona parte della parete. Pertanto va scelto con attenzione, al fine di abbinarlo agli altri mobili.

48220577dfaa6e486dea869cb1ff1f7b

Per prima cosa decidiamo dove posizionarlo. A tal proposito, suggerisco di calcolare bene le misure – considerando lo spazio libero residuo con i cassetti aperti – e ricordando che le dimensioni standard di una cassettiera sono 100-150 cm di larghezza, 50 cm di profondità e 60-110 cm di altezza. Ovviamente se disponete di una stanza di piccole dimensioni, è necessario optare per un comò più piccolo in modo da risultare proporzionato rispetto all’ambiente.

c5d514e087430c3cc0b49534f876f399

Passiamo così ai materiali. Il più gettonato è sicuramente il legno, in tutte le sue declinazioni, ma non mancano valide alternative come la plastica o il metallo, in genere combinato con elementi in vetro. In questo caso, sarà il vostro gusto a suggerire la scelta giusta, tenendo sempre a mente lo stile della camera da letto. Va bene la presenza di elementi che creano contrasti, ma occhio a non esagerare.

a0c044fb4fefa11e16f6fb3a6393a10d

Restando in tema, facciamo attenzione anche ai colori. La nuance del comò deve essere abbinata agli altri mobili o quanto meno rispettare una certa armonia cromatica.

Concludo qui il focus dedicato a come scegliere il comò più adatto in camera da letto, invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. Mi raccomando, prima di mettervi in viaggio ricordate di prenotare una consulenza, assicurandovi così il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli