Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlarvi di qualcosa in grado di rivoluzionare la vostra concezione di top per la cucina: il Dekton.
Cominciamo con lo spiegare che si tratta di un prodotto che, grazie all’evoluzione tecnologica, rappresenta una versione accelerata del cambiamento metamorfico che la pietra naturale subisce quando viene sottoposta ad alte temperature e pressioni per migliaia di anni. In pratica: millenni di evoluzione a portata di top.
La prima caratteristica che balza all’occhio – in particolare quello del microscopio – è la totale assenza di porosità del materiale che si traduce in assenza di micro difetti e prestazioni di altissimo livello per un tempo pressoché infinito.
Tra le altre caratteristiche di Dekton l’elevata resistenza ai raggi ultravioletti, che lo porta a non scolorire e a non perdere la sua intensità cromatica. Quest’ultima caratteristica lo rende perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.
È inoltre così resistente ai graffi da non temere le incisioni prodotte dagli utensili domestici.
«E le macchie?» domanderà qualcuno. La risposta è semplice: Dekton è totalmente inattaccabile dalle macchie, sia quelle prodotte dall’uso domestico che dagli agenti chimici. Macchie come: vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse e lo stesso vale per gli aloni prodotti dagli agenti chimici presenti nella maggior parte dei detersivi utilizzati per la quotidiana pulizia delle superfici.
Dulcis in fundo, Dekton resiste alle alte temperature senza che il suo aspetto né le sue proprietà subiscano alterazioni. Pentole e utensili caldi, elettrodomestici e persino pentole a cottura lenta possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.
Non aggiungo altro se non l’invito di venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno per verificare dal vivo quanto appena scritto. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore. Se avete già acquistato un top in Dekton raccontateci la vostra esperienza commentando il post.
Alla prossima.