Come progettare la cucina

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa un post come quello che sto scrivendo non passa mai di moda, pertanto cominciamo l’anno nuovo parlando di come progettare la cucina.

Curiosi di saperne di più? Cominciamo col dire che quando si progetta una cucina, o la si ristruttura, le scelte da fare sono molteplici e riguardano: impianti, arredi ed elettrodomestici senza dimenticare lo stile a cui ricorrere.

Prima di arrivare a questo punto però facciamo un passo indietro e individuiamo la forma appropriata, partendo dallo spazio a disposizione. Tutti, o quasi, sognano l’isola, ma per averne una c’è bisogno di molto spazio. Se non ve ne è a sufficienza, meglio puntare a un altro tipo di progetto d’arredo evitando colpi di testa o sacrifici che ci lasceranno insoddisfatti.

Altro dettaglio da non trascurare sono le abitudini. Desideriamo una cucina bella o una pratica? La soluzione, quasi sempre, sta nel mezzo. Tutto sta, quindi, a trovare il punto di equilibrio tra aspettative e necessità.

Entrando nel dettaglio, occhio a dove collocare cosa; arredi ma soprattutto elettrodomestici. Lavello e fuochi non possono essere attaccati ma facciamo in modo che non siano troppo distanziati.

Il top non può mancare e, anche in questo caso, suggerisco di trovare un punto di equilibrio tra praticità ed estetica, visto che questo complemento verrà utilizzato sempre.

Per quanto riguarda i pensili, suggerisco quelli chiusi, affinché i fumi della cucina non intacchino la bellezza degli arredi e delle stoviglie.

Sbizzarritevi con i dettagli, ma senza esagerare. Oggetti di design, piante e pure qualche tocco di eccentricità non faranno altro che rendere più personale possibile questo spazio.

Porto a conclusione questo focus dedicato a come progettare la cucina invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo. Tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form scegliendo giorno e orario della visita e attendete la mail di conferma. Mi raccomando, portate con voi la planimetria della casa così da cominciare a progettare insieme la cucina che avete sempre sognato. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆