Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi facciamo tappa a casa di Antonio e Anna, una coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Castel Volturno (la storica sede dell’azienda alla quale si è aggiunto, da circa un anno, il nuovissimo showroom di Salerno) per arredare la cucina.
Come d’abitudine, la consulenza è cominciata con una chiacchierata che mi ha permesso di comprendere le esigenze di Antonio e Anna e, soprattutto, i gusti dei due. Entrambi desideravano una cucina moderna, lineare e molto luminosa.
Chiariti una serie di punti fondamentali abbiamo cominciato il nostro tour nell’area kitchen del negozio (nel quale – è bene ricordare – vi sono oltre settanta modelli esposti con un numero pressoché illimitato di soluzioni di componibilità) durante il quale è sbocciato l’amore per il modello Alevè della linea Stosa Cucine.
Nel dettaglio: la tonalità bianco lucido – valorizzata dalle finiture in finto vetro UV – scelta dai due rende perfettamente il concetto di luminosità restituendo, inoltre, un senso di ordine più che mai indicato in una cucina open space come quella concepita da Antonio e Anna. La cucina è un biglietto da visita e, come tale, deve valorizzare l’intero appartamento trasformandosi, quando necessario, in zona conversazione.
Per quanto che riguarda i dettagli tecnici: spicca il piano di lavoro in Okite – anche in questo caso con finiture bianco lucide – gli elettrodomestici di ultima generazione e i fornelli classici, coi quali aggiungere un tocco di tradizione che non guasta mai pure in un ambiente moderno e proiettato al futuro.
Non aggiungo altro. Il nostro focus dedicato ad Antonio, Anna e alla loro nuova cucina Alevè finisce qui. Per vivere la loro stessa esperienza vi suggerisco di tornare sulla home page e garantirvi la consulenza di un arredatore cliccando il tasto prenota.
Se, invece, avete arredato di recente la vostra nuova cucina raccontateci l’esperienza commentando il post.
Alla prossima.