Cucina Infinity a casa di Ilenia e Giuseppe

Annamaria Iemma

Annamaria Iemma

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Giuseppe e Ilenia, una simpatica coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Salerno per arredare una cucina.

Cominciamo dalle certezze: uno spazio ampio e molto luminoso a disposizione.

Passiamo poi alle aspettative: una cucina lineare ed elegante, nella quale fosse possibile concedersi anche momenti di conversazione.

Terminata la chiacchierata abbiamo cominciato la visita all’area kitchen del negozio. Come avevo immaginato i due si sono innamorati di Infinity, uno dei punti di riferimento della linea Stosa Cucine.

Il rigore è il punto di forza di un modello che non aspettava altro che assecondare i desideri e le aspettative di Giuseppe e Ilenia.

Abbiamo così dato il via a un progetto lineare nel quale le linee tendono verso l’esterno – dando un gradevole effetto di profondità – e nel quale i volumi vengono razionalizzati per avere spazio per tutto e non lasciare nulla al caso. Piano cottura classico, lavello con due vasche e pure una piccola ed elegante boiserie con cui completare un lato della cucina. Già, un lato, poiché gli elettrodomestici sono stati sistemati sulla parete opposta. Il tutto grazie a un praticissimo snack in rovere – tonalità naturale che trasmette calore – a far da ponte tra i due ambienti.

Per il colore la scelta è ricaduta sul grigio grau, una tonalità molto accattivante (che richiama il grigio metalizzato delle automobili) che rende l’ambiente elegante senza renderlo formale o, peggio ancora, algido.

Non aggiungo altro. Il tour nella nuova cucina di Ilenia e Giuseppe termina qui. Prima di concludere due inviti: il primo è commentare il post, il secondo è prenotare un appuntamento per visitare i nostri showroom di Salerno e Castel Volturno e progettare insieme a noi la cucina che avete sempre sognato.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Il ritorno dei parati

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi vi porto nell’esclusiva area tendaggi del nostro showroom. Focus: la carta da parati.

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER