Cari lettori del blog di Prezioso Casa dopo le rigeneranti vacanze rieccoci pronti a farvi emozionare con quanto di meglio offra il mercato dell’arredamento made in Italy.
A tal proposito col post di oggi desidero portarvi a casa di Teresa e Giovanni, una coppia che si è rivolta al nostro showroom di Castel Volturno (al quale si è aggiunto – più o meno un anno fa – la nuovissima struttura di Salerno) per arredare una cucina al passo coi tempi ma che avesse dei forti richiami con la tradizione.
Dopo un’attenta visita all’area kitchen della nostra storica sede, Teresa e Giovanni hanno scelto il modello Infinity della linea Stosa. Si tratta di uno spazio molto moderno che coniuga perfettamente buon gusto e praticità.
Tuttavia Teresa e Giovanni non volevano perdere di vista il senso di calore che trasmettevano le cucine di una volta pertanto la scelta cromatica è ricaduta su rovere nodato e cemento materico. Si tratta di due tonalità estremamente duttili – possono, di fatto, essere riproposte in qualsiasi tipo di contesto – che creano quell’effetto rassicurante fondamentale in un ambiente come la cucina.
Dal punto di vista tecnico, balza subito all’occhio il piano di lavoro in Dekton e una disposizione a L della cucina che la valorizza tanto dal punto di vista estetico quanto pratico. Gli elettrodomestici sono di ultima generazione, il piano cottura classico, mentre per il lavabo ecco un sistema a due vasche integrato nel piano di lavoro. Il tocco estremamente personale è dettato dalla libreria in fenix nera.
Non aggiungo altro. Il nostro tour tra le mura domestiche di Teresa e Giovanni si conclude qui. Se anche voi desiderate vivere un’esperienza del genere tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, fissate un appuntamento per venire a trovarci a Salerno oppure a Castel Volturno. Se, invece, avete arredato di recente la vostra nuova cucina raccontateci l’esperienza commentando il post.
Alla prossima.