Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post oggi desidero portarvi a casa di Ugo e Sabrina, due clienti che hanno scelto il nostro punto vendita di Castel Volturno per progettare una cucina.
Ugo è un magistrato, amante pertanto dell’ordine, e desiderava insieme alla sua Sabrina uno spazio geometricamente rigoroso – con confondiamo, mi raccomando, rigore con rigidità – ma che trasmettesse anche un senso di accoglienza e dialogasse con la zona living in un contesto moderno e accattivante.
Dopo la chiacchierata preliminare e la visita all’area kitchen dello showroom, la scelta è ricaduta su Oyster, uno dei modelli più in voga della linea Veneta Cucine. Presa questa decisione fondamentale era giunto finalmente il momento che preferisco: il progetto.
Innanzitutto abbiamo scelto il materiale. Per assecondare le esigenze di spazio e gusto dei due si è puntato a colpo sicuro sul legno: elegante, ma non stucchevole, sempre al passo coi tempi e, soprattutto, in grado di trasmettere quella serenità necessaria per cominciare qualsiasi giornata.
Scendendo nel dettaglio, la cucina di Ugo e Sabrina è a L con uno snack in grado di adattarsi anche a pratico tavolo – per un caffè veloce prima di andare in ufficio – e il top sotto la finestra. In questo caso un lavoro totalmente artigianale che ha permesso di soddisfare questa necessità non solo estetica ma anche e soprattutto pratica. Il lato lungo è delimitato dal frigorifero, mentre per completare il lato più corto una vera chicca: una boiserie nella quale esporre calici e bicchieri.
Il tour a casa di Ugo e Sabrina giunge al termine. Prima di salutarci due inviti: il primo è a commentare il post, il secondo quello di venire a trovarci nei nostri negozi di Salerno o Castel Volturno per progettare la cucina che avete sempre sognato. Tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota e garantitevi la consulenza di un arredatore.
Alla prossima.