Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi voglio portarvi a casa di Mary e Pasquale, una coppia che ci ha fatto visita presso il punto vendita di Castel Volturno per arredare la propria casa, e nello specifico la cucina.
Dopo una piacevolissima chiacchierata durante la quale ho cercato di comprendere i gusti, ma soprattutto le esigenze dei due, abbiamo cominciato la visita all’area kitchen del nostro negozio. Tra gli oltre settanta modelli esposti (con centinaia di soluzioni componibilità) la scelta di Mary e Pasquale è ricaduta sul modello Start Time J della linea Veneta Cucine. Perché proprio questo modello? Perché i due avevano in mente una cucina bella ma, nel contempo, molto pratica. Pertanto: geometrie ben definite, pochi fronzoli e tanto spazio da vivere e non solo come area di lavoro.
Era essenziale, quindi, valorizzare ogni centimetro e scegliere con attenzione qualsiasi dettaglio a cominciare da quello cromatico. Il colore giusto per valorizzare lo spazio a disposizione – concepito con una forma a L che non passa mai di moda – era il graffiato nelle sue accezioni chiara e scura. Un piacevolissimo gioco di contrasti in grado di stimolare la fantasia.
Il lato lungo prevede la presenza degli elettrodomestici – tutti smart e di ultima generazione – e del piano cottura classico. Il lato più corto, invece, accoglie una serie di pratiche dispense e viene arricchito dalla presenza di un televisore a muro. Una cucina, insomma, nella quale poter dialogare e consumare pranzi e cene in piacevole compagnia.
Non aggiungo altro. Il tour in casa di Mary e Pasquale giunge al termine. Se desiderate vivere un’esperienza come la loro, tornate sulla home page e cliccate il tasto prenota, garantendovi così la consulenza di un interior designer.
Se, invece, avete appena arredato casa raccontateci l’esperienza commentando il post.
Alla prossima.