Prezioso Casa Bonus idrico 2022

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è di grande interesse per coloro i quali desiderano rinnovare la propria casa puntando sull’efficientamento dei sistemi idrici. Per favorire il risparmio di risorse idriche, infatti, viene riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari i sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto; pertanto: la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato. Provate a immaginare una nuova cucina con un impianto idrico che, nel tempo, vi permetta di non sprecare acqua prendendosi così cura dell’ambiente e salvaguardando l’economia domestica.

Tornando alle agevolazioni, queste saranno a disposizione fino ad esaurimento risorse. Così come avviene con le ristrutturazioni delle case, la quota sarà suddivisa in dieci rate annuali di pari importo. Quota, questa, che verrà applicata come sconto dal 730.

Chi può farne richiesta? Possono richiedere il bonus i maggiorenni residenti in Italia e titolari del diritto di proprietà, reale o di godimento su parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari.

Come fare per richiederlo? Il bonus può essere richiesto per un solo immobile, per una sola volta e da un solo cointestatario o titolare di diritto reale o personale di godimento dell’abitazione. Per farlo occorre inserire i dati sulla piattaforma online messa a disposizione del ministero della Transizione Ecologica. Per accedere occorre essere in possesso di Spid o Cie, cioè carta d’identità elettronica. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare la sezione dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Avete bisogno di altri chiarimenti? E allora venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno così da progettare insieme la cucina che avete sempre sognato, usufruendo del bonus idrico 2022. Per farlo vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, e garantirsi il supporto di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER