Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Osvaldo e Martina per mostrarvi la loro nuova cucina. Curiosi di saperne di più?
Prima di entrare nel dettaglio, è doveroso un piccolo passo indietro, finalizzato a farvi conoscere questa coppia che mi ha sorpreso per la grande complicità. Osvaldo è un giovane architetto – inutile dire che il confronto è stato arricchente per entrambi – mentre Martina sta completando gli studi. Entrambi avevano in mente una cucina accogliente, dal design accattivante e in grado di valorizzare lo spazio a disposizione. Uno spazio non esattamente convenzionale. I tetti spioventi possono rappresentare un problema o possono trasformarsi in un’opportunità creativa. Comprenderete che faccio parte di questa seconda scuola di pensiero!
Al termine della visita tra gli expo dell’area kitchen, i due hanno scelto Start Time del catalogo Veneta Cucine. Entrando nel dettaglio, balza subito all’occhio l’elegante nuance nero soft scelta per caratterizzare lo spazio; spazio arricchito da un top in laminato, griffato Luserna, da 2 cm. Quattro sono, invece, i centimetri di spessore dello snack in rovere fiammato. La cucina, che asseconda la composizione di pareti e tetto, è a L: sul lato lungo è stato sistemato il lavabo, mentre su quello più corto è stato piazzato il piano cottura a induzione. Il gioco di altezze ha portato a scegliere un frigorifero più basso in grado di adattarsi all’altezza del soffitto.
Non credo sia necessario aggiungere altro, pertanto porto a conclusione il reportage dedicato alla cucina Start Time di Veneta a casa di Osvaldo e Martina invitandovi a vivere un’esperienza come la loro. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, scegliere giorno, orario e destinazione – le opzioni sono quattro: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno – e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.