Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci porta nella nuova ed esclusiva area Details dello showroom per un post dedicato a un trend in continua crescita e che permetterà di rendere unico, con pochi tocchi, qualsiasi ambiente. Curiosi di saperne di più su come decorare le pareti con gli stickers?

Cominciamo col dire che questi adesivi murali – realizzati per lo più in: carta, plastica o vinile – sono una soluzione semplice e dal grande impatto scenografico per rinnovare o, semplicemente, personalizzare uno spazio. Sono facili da applicare e molto resistenti, tanto all’acqua quanto al calore.
Vediamo la loro applicazione pratica, cominciando dalla zona living. Qui, gli stickers murali sono perfetti per bilanciare le pareti vuote o quelle troppo grandi, creando così dei punti focali. Oltre ai classici motivi floreali e agli immancabili skyline, si possono immaginare adesivi che riproducano quadri o specchi.

In cameretta, invece, si può dare libero sfogo alla fantasia. Dai personaggi delle fiabe e dei cartoni animati, agli animali, senza dimenticare le mappe o il contesto marino e la giungla. Non c’è limite alla nostra fantasia e, di conseguenza, non ci saranno ostacoli per la creatività dei nostri bambini.
Nella camera da letto degli adulti, invece, suggerisco di ricorrere a una soluzione evergreen: decorare la parete dietro al letto, ricorrendo a motivi floreali, geometrici oppure con citazioni letterarie.

Chiudiamo col bagno. Qui possiamo immaginare piccoli dettagli che facciano la differenza. Motivi marini o naturali che aggiungano colore e serenità. Ricordiamo che esistono versioni impermeabili ideali per: piastrelle, specchi e pareti in vetro della doccia.

Concludo qui il focus dedicato a come decorare le pareti con gli stickers con l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno. A tal proposito, vi ricordo i quattro step per assicurarsi la consulenza di un arredatore: tornare sulla home page, cliccare il tato prenota, compilare il form (nel quale inserire giorno, orario e punto vendita di preferenza) e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.


