Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Andrea e Alessia, una coppia molto affiata che ha scelto il nostro brand per arredare l’intero appartamento.
Fin dalla chiacchierata preliminare è stato chiaro un concetto: una casa moderna e funzionale, nella quale regnasse l’ordine.
Chiarisco un concetto: l’ordine non è sinonimo di rigidità, anzi. L’ordine permette di godere degli spazi domestici anzitutto con la vista, poi con gli altri sensi.
Terminata la chiacchierata ho fatto strada nell’area kitchen del nostro store, poiché è dalla cucina che bisogna dare il via a qualsiasi progetto d’arredo tout court.
Dopo aver osservato con attenzione gli oltre settanta modelli esposti, Andrea e Alessia hanno scelto una cucina della linea Veneta. Parliamo di un’azienda al passo coi tempi in grado di “reinventare la tradizione” con qualsiasi modello.
In questo caso ecco una cucina bianca con inserti in legno caratterizzata da un’isola tanto elegante quanto funzionale. Qui, infatti, abbiamo posizionato il lavabo con due vasche e il piano cottura a induzione.
Terminato l’arredo dello spazio – arricchito da una raffinata boiserie che permette di esporre calici e vini – ci siamo spostati nella zona living. In questo caso a catturare l’attenzione è la parete attrezzata griffata Pianca e il divano con schienali retrattili della linea Preziosofà. Anche in questa circostanza geometrie essenziali che rendono lo spazio elegante ma nient’affatto algido. A creare continuità con la cucina – siamo pur sempre in un open space – ecco il tavolo in ceramica della linea Prezioso Particular.
L’ordine e il rigore regnano anche in camera da letto – nel quale lo schienale imbottito genera un rassicurante senso di tranquillità – e in bagno dove si punta sulle forme arrotondate del lavabo per dare eleganza a un ambiente essenzialmente pratico.
Il tour a casa di Alessia e Andrea volge al termine. Come sempre vi invito a vivere un’esperienza come la loro pertanto venite a trovarci in uno dei nostri store di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza.
Per il momento è tutto.
Alla prossima.