Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo riservato agli imbottiti per un focus dedicato a un complemento d’arredo assai pratico e, sempre più spesso, indispensabile: parlo del divano letto, la soluzione salvaspazio per antonomasia e un suggerimento perfetto quando si vuole progettare una stanza per gli ospiti. Ma praticità non vuol dire rinunciare all’estetica. Ecco pertanto qualche pratico consiglio per scegliere un divano letto di design. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che, già da qualche tempo, il divano ha perso la sua aura di “complemento d’appoggio” al quale ricorrere solo in caso di necessità. La frenesia della vita quotidiana, le esigenze di spazio (viviamo in abitazioni sempre più piccole) hanno portato i designer a dare libero sfogo alla loro creatività progettando divani con rivestimenti curati, sfoderabili e soprattutto personalizzabili.
La rivoluzione di questi imbottiti passa, innanzitutto, attraverso la scelta di materassi comodi (come quelli che vengono utilizzati per i divani fissi) e meccanismi rapidi e intuitivi, che consentono la trasformazione in letto senza sforzi.

Rispondo adeso a una domanda più che lecita, ovvero: quali sono le dimensioni ideali? Presto detto: 190 cm di lunghezza per almeno 150 di larghezza. Il consiglio è di misurare lo spazio a disposizione nella zona living per poter fare la scelta più oculata. Aggiungo pure una piccola nota: i consulenti di Prezioso Casa sono qui apposta per affrontare questo tipo di problematiche e trovare con voi la soluzione ideale.

Concludo qui il focus dedicato al divano letto di design invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Castel Volturno, Napoli o Salerno.
A tal proposito, prima di mettervi in macchina prenotate un appuntamento, assicurandovi così il supporto di un nostro interior design. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.


