Fonti di ispirazione per una cucina con isola

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, quando si arreda una cucina sempre più spesso viene espresso un desiderio: predisporre un’isola. Non è un vezzo estetico, ma una necessità pratica. Parto proprio da questa esigenza per dedicare un focus alle fonti di ispirazione per una cucina con isola.

9c00123c58af94a1d8d75d820f4611fe

Cominciamo da una scelta sempre più in voga: porre il piano cottura sull’isola. È un trend contemporaneo, grazie al quale vediamo veri e propri blocchi scultorei che danno personalità a una cucina a tinta unita o dal design più semplice. Sono molte infatti le cucine che hanno un’isola in marmo, in pietra o in un colore di spicco, per poi avere complementi dalle tonalità neutre e meno appariscenti. Questo tipo di soluzione è adatta a un open space o a una cucina dalle dimensioni generose, nella quale l’isola è protagonista assoluta.

7a4cfffda5d609c819c0eb9a108f27a3 1

Passiamo così all’isola con ripiani a vista. Questa scelta contribuisce a dare un ulteriore tocco personale all’ambiente. Le alternative per riempire i ripiani sono numerose: mettere in bella mostra una collezione di piatti di design, avere a portata di mano i libri di cucina o, semplicemente, tenere in ordine gli utensili utilizzati quotidianamente.

70a51c09774d2d967b8092d47be3dd88

Arriviamo così all’isola con tavolo integrato. È una soluzione funzionale poiché consente di congiungere la zona pranzo alla cucina, nel caso in cui non fosse possibile avere una sala da pranzo dedicata con un tavolo grande. In questo modo sarà possibile concentrare le funzioni in un unico ambiente e destinare lo spazio rimanente ad altro.

39115bf8ca25f8d94db5b58a7c4ef254

Finisce qui il focus dedicato alle fonti di ispirazione per una cucina con isola. Prima dei titoli di coda, vi ricordo che se volete approfondire il discorso, siete i benvenuti in uno dei nostri showroom di: Napoli, Castel Volturno, Avellino o Salerno. Per assicurarsi il supporto di un arredatore sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e location di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli