Lettini da giardino

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è arrivato il momento di prepararci a trascorrere all’aperto le giornate e a curare l’abbronzatura anche nell’outdoor domestico.

Il focus di oggi è dedicato, infatti, ai lettini prendisole, autentico valore aggiunto in termini di comfort e di stile. Come scegliere quello giusto? Scopriamolo insieme.

Innanzitutto è importante valutare i materiali. L’evergreen è, senza dubbio, rappresentato dal legno: elegante, robusto, non passa mai di moda e si adatta a qualsiasi contesto. In questo caso l’essenza più gettonata è il teak, poiché molto resistente agli agenti atmosferici. Da non trascurare anche: l’iroko, l’abete e l’acacia.

È bene ricordare che il legno necessita di una manutenzione regolare, utile a preservarne le caratteristiche e l’aspetto.

Altro intramontabile è il lettino in alluminio e acciaio inox. Parliamo di metalli tanto leggeri quanto solidi – perciò facilmente spostabili – che non temono ruggini né intemperie.

Per chi non può fare a meno dell’innovazione ecco i modelli in pvc e polipropilene. Leghe plastiche molto resistenti che non necessitano di manutenzione e durano a lungo.

Restando in tema ecco i lettini in resina. Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle del pvc, pertanto sono garantite praticità e resistenza.

Per chi, invece, vuole anticipare il futuro ecco il rattan sintetico, ovvero un’innovativa fibra polimerica che imita alla perfezione il rattan naturale (parliamo di palme rampicanti molto resistenti): è robusto, non si lascia danneggiare dagli agenti atmosferici né dai raggi solari e si pulisce molto facilmente.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno e scegliere il lettino prendisole che avete sempre sognato per il vostro spazio outdoor. Terminata la lettura del post – come sempre: ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e prenotate una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER