Idee per arredare le pareti del soggiorno

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ci conduce nell’expo dedicato alla zona living per un focus sulle idee per arredare le pareti del soggiorno. Idee che nascono da una domanda: arredarle o decorarle? Scopriamo insieme quale soluzione è più congeniale con le vostre aspettative.

677c51583e7211af4496c4fd1be25e41

Cominciamo da una considerazione: che tipo di pareti ci sono in soggiorno? Vogliamo arredare un muro intero o decorarne solo una parte?
Il primo esempio è quello della parete alle spalle del divano. Una volta scelto il nostro imbottito, è bene decidere come completare la parete retrostante. Se il divano è appoggiato al muro, dovremo scegliere cosa metterci sopra; se si trova al centro della stanza, cosa metterci dietro.

95e0f2d662a3d215b4af5027d29b0af0

Nel caso in cui ci trovassimo di fronte a una zona living di piccole dimensioni, dobbiamo sfruttare ogni angolo disponibile, grazie a: soluzioni salvaspazio, complementi dalle dimensioni ridotte o che si sviluppano in altezza e arredi sospesi. Questi ultimi offrono una valida alternativa alla classica parete attrezzata, non occupano spazio a pavimento e hanno un design moderno e accattivante. Tra quelli più gettonati: le librerie sospese. In un angolo lettura, vicino alla TV o accanto a una poltroncina, arredano con stile anche le pareti più spoglie, grazie alle loro forme semplice e dal gusto contemporaneo.

2ac2cb6a1e02d7b3d523651ee4659739

A proposito: si può immaginare un soggiorno senza parete attrezzata? Certo. Esistono ottime alternative come: librerie, madie, credenze e arredi trasformabili. Questi ultimi sono un vero asso nella manica per arredare la parete di un piccolo soggiorno. Infine, non dimentichiamo gli specchi. Suggerisco di sceglierne uno che sia coerente con lo stile dell’ambiente e conforme alla dimensione della parete vuota.

84da9b2afe50a626e8e8a03955421f5a

Il focus con le idee per arredare le pareti del soggiorno finisce qui. Prima di salutarci, il consueto invito: approfondiamo il discorso in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno, Napoli o Castel Volturno. Vi ricordo che garantirsi il supporto di un arredatore è semplicissimo, sarà sufficiente: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli