Armadio o cabina armadio

Immagine di Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci porta in camera da letto, ma pure nella zona living e in giro per casa. Tranquilli, non sto scherzando ma visto che parliamo di un argomento “croce e delizia” per i nostri clienti, è il caso di fare una doverosa premessa legata alla collocazione. Scusate, ho tergiversato… adesso arrivo al punto e mi preparo a un focus dedicato alla domanda delle domande quando si parla della zona notte (e non solo): armadio o cabina armadio?

Sembra scontato ma è bene ribadire che: tutto dipende dallo spazio a disposizione. Per progettare una cabina armadio è necessario prevedere: libertà di movimento all’interno dello spazio; attrezzature adeguate che ne assecondino le dimensioni; la necessità di non “rubare” spazio alla camera da letto (che non deve mai scendere al di sotto dei 14 mq) o a qualsiasi altro ambiente debba ospitare questo complemento d’arredo.

Nel caso in cui non ci fosse spazio sufficiente per la cabina e quello per l’armadio fosse ridotto, possiamo pensare a soluzioni salvaspazio che prevedano armadiature in: corridoio, sottoscala o sottotetto. Da questo puto di vista, torneranno utilissime delle pareti di cartongesso, le stesse che potremmo utilizzare nel momento in cui decidessimo di realizzare una cabina armadio in camera da letto senza alterare la struttura della stanza.

Sotto con un’altra questione adesso: all’interno della cabina armadio, moduli aperti o chiusi? La risposta è: dipende dai gusti, ma il trend crescente è quello di disporre di moduli chiusi per evitare che i vestiti si riempiano di polvere.

Il focus dedicato ad armadio o cabina armadio finisce qui. Prima dei saluti, il solito preziosissimo appunto: venite in uno dei nostri punti vendita – di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno – per riprendere il discorso e approfondirlo. Garantirsi il supporto di un arredatore è molto semplice, in fondo basta: tornare sulla home page, cliccare il tasto “prenota”, compilare il form (aggiungendo: giorno, orario e showroom di preferenza) e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

I colori dello shabby chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi ci consente una panoramica dedicata allo stile shabby chic, molto più di un trend

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli